Making good quality products takes a place where you feel good.

Making good quality products takes a place where you feel good.

Giovedì 18 e venerdì 19 ottobre sono stata ospite di Fantini rubinetterie a Pella, sul lago d'Orta. A parte il fatto che il posto è magnifico, ma conoscere così da vicino un'azienda di successo è un privilegio che auguro a molti. Adesso possiedo gli strumenti per "raccontare" quest'azienda familiare nata nel 1947 che ha saputo evolversi in maniera esemplare.

Fantini ha una location straordinaria, sulle sponde del lago: una posizione probabilmente unica al mondo con la nuova sede inaugurata a luglio 2018. Il progetto è di Lissoni Associati Milano Design Architettura, esempio felice di equilibrio tra la presenza dell’industria e il paesaggio naturale. Alla base del progetto c'è la valorizzazione del fronte lago e l’integrazione degli edifici industriali preesistenti costruiti in epoche successive nell’ambiente circostante.

Per me è stato un onore conoscere Daniela Fantini, una donna straordinaria. In occasione dell'inaugurazione della nuova sede ha detto questo: "Per fare buoni prodotti ci vuole un posto dove stare bene".


Condividi